Il fatto che la gente non si sia riversata in strada per protestare contro i criminali delle banche centrali e i loro complici delle altre piazze bancarie è una chiara dimostrazione di quanto sono stati abili i gruppi finanziari a truffare e confondere le masse.
Sono stati fatti sparire miliardi di dollari e di euro, ma ben pochi alti responsabili hanno sollecitato indagini criminali. Banchieri di primissimo piano, legali, esperti finanziari, legislatori e politici di tutte le tendenze hanno perpetrato frodi massicce, ma nessuno di loro deve ancora pagare per questi crimini.
In cambio, il ragazzino che ruba un paio di dollari di merce nel negozio all'angolo viene sbattuto in carcere per cinque anni o più, malmenato e umiliato durante la detenzione. Non c'è pietà per delinquenti di questa sorta, quali che siano state le circostanze che li hanno spinti a commettere un così grave misfatto.
I very ladri che sono nelle banche europee, godono di una totale immunità e possono continuare a distruggere e saccheggiare l'economia italiana e globale.